Titolo originale: Saw Produzione: Usa Durata: 1h e 40' Genere: Thriller Regia: James Wan Uscita: 14 Gennaio 2005 Attori principali: Cary Elwes, Danny Glover, Monica Potter, Michael Emerson, Tobin Bell, Ken Leung, Makenzie Vega, Shawnee Smith, Benito Martinez, Dina Meyer, Leigh Whannell
Trama: Due uomini si svegliano imprigionati nel covo di un feroce serial killer. Per salvarsi, non dovranno incastrare il folle omicida, bensì lottare anche contro se stessi per la propria sopravvivenza.
Saw è un film a mio giudizio molto interessante, di certo frutto di una mente geniale! Il gioco malato dell'enigmista vi lascerà col fiato sospeso e incollati alla sedia per tutta l'ora e quaranta! Mito da sfatare: Ok, è splatter, non ci sono dubbi, ma da qui a dire che non c'è altro che sangue e morti mi sembra riduttivo. Saw ha un' ottima componente psicologica, una trama interessantissima, un finale sconvolgente, tutti gli ingredienti per un film di successo. Molti film, che vengono considerati horror, giocano su scene di sangue e violenza ottenendo un risultato che rasenta il ridicolo e l'inverosimile. Quelli sono splatter spazzatura. Saw invece sa dosare le sue componenti, ottenendo un risultato oserei dire perfetto. Da guardare assolutamente. Dicono che sia stato girato in soli 18 giorni. O.O per un risultato così, direi che è praticamente impossibile!
PS. Questa trama è valida per Saw I. Attualmente i Saw disponibili sono Saw I,II,II,IV,e V. Presto uscirà il VI (in USA il 23 ottobre 2009)
Fatemi sapere se vi piace ^^ Io lo amooooooo.....!!!
io lo adoro.. è davvero stupendo... ovviamente adoro sia I,II,III,IV e il V
Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un GattO, è povero come chi, passeggiando d’estate x una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti.
spesso la vita non gioca benissimo la sua partita e ci mangia anche delle pedine importanti, ma una cosa non ci toglie la vita e sono proprio quelle sensazioni che si provano in quei momenti, che rimarranno con noi ρєя ѕємρяє!!! ____________________________________________
Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un GattO, è povero come chi, passeggiando d’estate x una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti.
ho letto ke il 23 ottobre 2oo9 uscirà il 6... tu ne sai qualcosa?
si, credo sia in america...su facebook ho visto iun video con un pezzettino del 6....bellissimo *-* ...se un fillm esce a fine ottobre in america, da noi quando uscirà?
dopo qualke mese di solito... uscirà in primavera 2o1o
spesso la vita non gioca benissimo la sua partita e ci mangia anche delle pedine importanti, ma una cosa non ci toglie la vita e sono proprio quelle sensazioni che si provano in quei momenti, che rimarranno con noi ρєя ѕємρяє!!! ____________________________________________